La Renault toglie i veli alla Twingo Z.E., la prima variante elettrica di serie nei 28 anni di storia della vettura. Prezzi e disponibilità saranno annunciati in un secondo momento, così come la esatta dotazione riservata agli esemplari destinati all'Italia.
Renault presenta la prima Twingo elettrica, la Z.E.
82 CV e fino a 200 km d’autonomia. La Renault Twingo Z.E. sfrutta il know-how della Zoe e adotta una batteria agli ioni di litio da 22 kWh, sviluppata dalla LG Chem. Rispetto al modello a benzina, lo spazio per i passeggeri è rimasto invariato, mentre il bagagliaio ha una capienza di 240 litri. Il propulsore elettrico eroga 82 CV e 160 Nm e l'autonomia nel ciclo Wltp urbano è pari a 165 km, con una velocità massima di 135 km/h. Attivando la modalità di guida Eco è possibile ridurre le prestazioni e raggiungere circa 200 km nelle medesime condizioni. Tre i livelli di recupero dell'energia, impiegati per passare dalla massima scorrevolezza alla guida con il solo pedale dell'acceleratore. La vettura accetta la ricarica da prese domestiche e con sistemi rapidi fino a 22 kW, consentendo di recuperare fino a 80 km di autonomia in 30 minuti.
Servizi connessi esclusivi. Esteticamente, la Twingo Z.E. è riconoscibile per la finitura blu di alcuni particolari esterni (diversa in base all'allestimento) e per i badge specifici: per la gran parte degli altri elementi, la vettura è identica alle versioni aggiornate con il restyling del 2019. Anche le finiture interne hanno dettagli ad hoc: inoltre, l'infotainment Easy Link include alcuni servizi dedicati ai modelli elettrici, ripresi anche dalla app My Renault: in questo modo, è possibile consultare da remoto lo stato della ricarica, l'autonomia e attivare la pre-climatizzazione.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it